Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Orario di ricevimento | Orario di ricevimento non ancora disponibile | E-mail | tommaso.agasisti@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | --- |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2025 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Agasisti, Tommaso; Soncin, Mara |
Titolo del libro |
Improving National Education Systems After COVID-19, Evaluating Education: Normative Systems and Institutional Practices, (ISBN: 9783031692833; 9783031692840) |
Autore/i del libro |
N. Crato, H. A. Patrinos |
Editore |
Springer |
Pagine |
93 - 103 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288705 |
|
Autore/i del contributo |
Agasisti, Tommaso; Barbato, Giovanni; Turri, Matteo |
Titolo del libro |
Public Administration in Italy in Political and Historical Context. Governance and Public Management. (ISBN: 9783031746147; 9783031746154) |
Autore/i del libro |
Ongaro, E., Barbati, C., Di Mascio, F., Longo, F., Natalini, A. |
Editore |
Palgrave Macmillan |
Pagine |
243 - 261 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288703 |
|
Articoli su riviste |
Managing public sector innovation for a better society: the case of public procurement of innovation (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Patrucco, Andrea S.; Dimand, Ana-Maria; Agasisti, Tommaso; Benedetti, Michele; Gaeta, Marco; Tangi, Luca |
Titolo della rivista |
PRODUCTION PLANNING & CONTROL (ISSN: 0953-7287) |
Volume |
in corso di pubblicazione |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 19 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288702 |
|
Risky decline? Exploring the determinants of pupil's proficiency development over time (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Diaz Lema, M. L.; Masci, C.; Soncin, M.; Agasisti, T. |
Titolo della rivista |
SOCIO-ECONOMIC PLANNING SCIENCES (ISSN: 0038-0121) |
Volume |
99 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 15 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288545 |
|
The importance of efficiency analysis for improving public services: Editorial to the special issue on “Efficiency and productivity analysis of public services in practice” (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
De Witte, Kristof; de la Torre, Eva M.; Sicilia, Gabriela; Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL TRANSACTIONS IN OPERATIONAL RESEARCH (ISSN: 0969-6016) |
Volume |
in corso di pubblicazione |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 10 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288704 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2024 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Measuring the efficiency of private schools: Conceptual issues and empirical evidence (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Agasisti, T.; Ferraro, S. |
Titolo del libro |
Privatization in and of Public Education (ISBN: 9780197673508) |
Autore/i del libro |
A. Santalova, K. Põder |
Editore |
Oxford University Press |
Pagine |
1 - 61 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1261434 |
|
Articoli su riviste |
A global perspective on school leadership: Evidence from a latent class analysis on OECD TALIS data (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Soncin, Mara; Bowers, Alex J.; Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
EDUCATIONAL MANAGEMENT ADMINISTRATION & LEADERSHIP (ISSN: 1741-1432) |
Volume |
- |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 26 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1281746 |
|
Career guidance to lessen inequalities in education: internal evidence from OECD–PISA 2018 data (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Pastor, José M.; Soler, Ángel; Vicente, Iván |
Titolo della rivista |
EDUCATION ECONOMICS (ISSN: 0964-5292) |
Volume |
in corso di pubblicazione |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 18 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288708 |
|
Drivers of school choice: Primary school selection in a free choice context (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Parma, Andrea; Agasisti, Tommaso; Ranci, Costanzo |
Titolo della rivista |
BRITISH EDUCATIONAL RESEARCH JOURNAL (ISSN: 0141-1926) |
Volume |
50 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
1396 - 1419 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1261433 |
|
Higher education and economic development: A bibliometric analysis 1985–2022 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Petrenko, Olesya |
Titolo della rivista |
EUROPEAN JOURNAL OF EDUCATION (ISSN: 0141-8211) |
Volume |
59 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
1 - 16 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288707 |
|
It's never too late to be financially literate: Evaluating a financial education intervention for adults in Italy (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Iannotta, Gabriele; Cannistrà, Marta; Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
THE JOURNAL OF CONSUMER AFFAIRS (ISSN: 1745-6606) |
Volume |
58 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
397 - 431 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1287681 |
|
Multicriteria panel-data directional distances and the efficiency measurement of multidimensional higher education systems (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Nepomuceno, Thyago C. C.; Agasisti, Tommaso; Bertoletti, Alice; Daraio, Cinzia |
Titolo della rivista |
OMEGA (ISSN: 0305-0483) |
Volume |
125 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 15 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1261432 |
|
Autore/i |
DIAZ LEMA, MELISA LUCIA; Vooren, Melvin; Cannistrà, Marta; van Klaveren, Chris; Agasisti, Tommaso; Cornelisz, Ilja |
Titolo della rivista |
STUDIES IN HIGHER EDUCATION (ISSN: 0307-5079) |
Volume |
49 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
1 - 16 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1243441 |
|
The impact of an online game-based financial education course: Multi-country experimental evidence (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Cannistrà, Marta; De Beckker, Kenneth; Agasisti, Tommaso; Amagir, Aisa; Põder, Kaire; Vartiak, Lukáš; De Witte, Kristof |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF COMPARATIVE ECONOMICS (ISSN: 0147-5967) |
Volume |
52 |
Fascicolo |
4 |
Pagine |
825 - 847 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288706 |
|
The productivity of Colombian public schools and its determinants from a value-added perspective, 2014–2019 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Arias, Juliana; Bernal, Gloria; Karime Abadía, Luz |
Titolo della rivista |
LATIN AMERICAN ECONOMIC REVIEW (ISSN: 2196-436X) |
Volume |
32 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 18 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288710 |
|
Universities’ internal governance and their efficiency: empirical evidence from Russia (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Egorov, Aleksei; Platonova, Daria; Serebrennikov, Pavel |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL TRANSACTIONS IN OPERATIONAL RESEARCH (ISSN: 0969-6016) |
Volume |
[Online 2024] |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 20 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1288709 |
|
Urban mobility and learning: analyzing the influence of commuting time on students' GPA at Politecnico di Milano (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Burzacchi, Arianna; Rossi, Lidia; Agasisti, Tommaso; Paganoni, Anna Maria; Vantini, Simone |
Titolo della rivista |
STUDIES IN HIGHER EDUCATION (ISSN: 0307-5079) |
Volume |
[Online 2024] |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 26 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1269135 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Gli studi sulle competenze socioemotive nella letteratura di economia dell’istruzione: un quadro d’insieme (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Iannotta, G.; Agasisti, T. |
Titolo del libro |
Istituzioni scolastiche e sviluppo delle competenze socioemotive. Modelli di riferimento, esperienze italiane e prospettive (ISBN: 8868965151) |
Autore/i del libro |
T. Agasisti |
Editore |
Guerini Next |
Pagine |
39 - 54 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1287709 |
|
Autore/i del contributo |
Agasisti, T. |
Titolo del libro |
Handbook on Public Sector Efficiency (ISBN: 9781839109157) |
Autore/i del libro |
Afonso Antonio |
Editore |
Edward Elgar Publishing |
Pagine |
274 - 289 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232778 |
|
Monografie o trattati scientifici |
Digitalization of Administrative Services in Universities: Findings from a Global Pilot Study (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Marinoni, G.; Bolzoni, F.; Jensen, T. |
Codice ISBN |
9789290022190 |
Editore |
International Association of Universities |
Numero di pagine |
44 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1261430 |
|
Curatela di volumi scientifici |
Istituzioni scolastiche e sviluppo delle competenze socioemotive. Modelli di riferimento, esperienze italiane e prospettive (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Articoli su riviste |
Estimating the Impact on Educational Demand of Divesting in a Private School Voucher Policy: A Study of an Italian Region (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Cannistrà, M.; Agasisti, T.; Olivanti, F. |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF SCHOOL CHOICE (ISSN: 1558-2159) |
Volume |
17 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
62 - 81 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232770 |
|
Exploring e-maturity in Italian local governments: empirical results from a three-step latent class analysis (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Tangi, Luca; Soncin, Mara; Agasisti, Tommaso; Noci, Giuliano |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL REVIEW OF ADMINISTRATIVE SCIENCES (ISSN: 0020-8523) |
Volume |
89 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
76 - 94 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1208616 |
|
Online or on-campus? Analysing the effects of financial education on student knowledge gain (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Barucci, Emilio; Cannistrà, Marta; Marazzina, Daniele; Soncin, Mara |
Titolo della rivista |
EVALUATION AND PROGRAM PLANNING (ISSN: 0149-7189) |
Volume |
98 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
102273.1 - 102273.11 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1231461 |
|
Quando il digitale diventa una lega di trasformazione strategica nella formazione manageriale (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Soncin, M. |
Titolo della rivista |
HARVARD BUSINESS REVIEW ITALIA |
Volume |
Luglio Agosto 2023 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
114 - 117 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1261431 |
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Queiroz E Melo, R.; Maranto, R. |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF SCHOOL CHOICE (ISSN: 1558-2159) |
Volume |
17 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
1 - 9 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232771 |
|
Students’ resilience and school efficiency in one of the most unequal countries in the world: empirical evidence from Colombia (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
López-Estrada, Sebastian; Agasisti, Tommaso; Giménez, Víctor; Prior, Diego |
Titolo della rivista |
EDUCATION ECONOMICS (ISSN: 0964-5292) |
Volume |
in press |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 18 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1261435 |
|
Technological resources, ICT use and schools efficiency in Latin America – Insights from OECD PISA 2018 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Antequera, Germán; Delprato, Marcos |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL JOURNAL OF EDUCATIONAL DEVELOPMENT (ISSN: 0738-0593) |
Volume |
99 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 11 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232766 |
|
The educational effects of emergency remote teaching practices-The case of covid-19 school closure in Italy (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bertoletti, Alice; Soncin, Mara; Cannistrà, Marta; Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
PLOS ONE (ISSN: 1932-6203) |
Volume |
18 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
1 - 17 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232769 |
|
The effect of ICT on schools’ efficiency: Empirical evidence on 23 European countries (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mergoni, A.; Soncin, M.; Agasisti, T. |
Titolo della rivista |
OMEGA (ISSN: 0305-0483) |
Volume |
119 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 12 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1238637 |
|
The heterogeneity of Covid-19 learning loss across Italian primary and middle schools (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bertoletti, Alice; Cannistrà, Marta; Soncin, Mara; Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
ECONOMICS OF EDUCATION REVIEW (ISSN: 0272-7757) |
Volume |
95 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 16 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1263764 |
|
Universities’ efficiency and the socioeconomic characteristics of their environment — Evidence from an empirical analysis (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Egorov, A.; Serebrennikov, P. |
Titolo della rivista |
SOCIO-ECONOMIC PLANNING SCIENCES (ISSN: 0038-0121) |
Volume |
85 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 20 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232767 |
|
Would you follow the advice? The effect of school guidance on students’ academic success (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Bolzoni, Filippo; Soncin, Mara |
Titolo della rivista |
EDUCATION ECONOMICS (ISSN: 0964-5292) |
Volume |
in press |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 16 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1261436 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Edizione critica |
L'educazione finanziaria in Italia. Stato dell'arte, sperimentazioni, prospettive (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Iannotta, G.; Agasisti, T.; Cannistrà, M. |
Titolo del libro |
L'educazione finanziaria in Italia. Stato dell'arte, sperimentazioni, prospettive (ISBN: 9788859032465) |
Autore/i del libro |
T. Agasisti |
Editore |
Erickson |
Pagine |
147 - 166 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1287680 |
|
Articoli su riviste |
A comparative analysis of financial literacy levels and initiatives among students in five European countries (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Cannistra, M.; Agasisti, T.; Amagir, A.; Poder, K.; Holz, O.; Vartiak, L.; De Witte, K. |
Titolo della rivista |
RESEARCH IN COMPARATIVE AND INTERNATIONAL EDUCATION (ISSN: 1745-4999) |
Volume |
17 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
246 - 280 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1209935 |
|
Assessing the effect of Massive Open Online Courses as remedial courses in higher education (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Azzone, G.; Soncin, M. |
Titolo della rivista |
INNOVATIONS IN EDUCATION AND TEACHING INTERNATIONAL (ISSN: 1470-3297) |
Volume |
59 |
Fascicolo |
4 |
Pagine |
462 - 471 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169965 |
|
Early-predicting dropout of university students: an application of innovative multilevel machine learning and statistical techniques (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Cannistrà, M.; Masci, C.; Ieva, F.; Paganoni, A. M.; Agasisti, T. |
Titolo della rivista |
STUDIES IN HIGHER EDUCATION (ISSN: 0307-5079) |
Volume |
47 |
Fascicolo |
9 |
Pagine |
1935 - 1956 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1204531 |
|
Financial Education during COVID-19 - Assessing the effectiveness of an online programme in a high school (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Cannistra, M.; Soncin, M.; Marazzina, D. |
Titolo della rivista |
APPLIED ECONOMICS (ISSN: 0003-6846) |
Volume |
54 |
Fascicolo |
35 |
Pagine |
4006 - 4029 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1196823 |
|
Higher education and economic growth: A longitudinal study of European regions 2000–2017 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Bertoletti, A. |
Titolo della rivista |
SOCIO-ECONOMIC PLANNING SCIENCES (ISSN: 0038-0121) |
Volume |
81 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 18 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169971 |
|
Higher education systems and regional economic development in Europe: A combined approach using econometric and machine learning methods (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bertoletti, A.; Berbegal-Mirabent, J.; Agasisti, T. |
Titolo della rivista |
SOCIO-ECONOMIC PLANNING SCIENCES (ISSN: 0038-0121) |
Volume |
82 |
Fascicolo |
Part A |
Pagine |
1 - 18 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1209934 |
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Froumin, I.; Platonova, D. |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL JOURNAL OF PUBLIC ADMINISTRATION (ISSN: 0190-0692) |
Volume |
45 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
81 - 83 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1209933 |
|
Local governments' efficiency and its heterogeneity - empirical evidence from a stochastic frontier analysis of Italian municipalities 2010-2018 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T; Porcelli, F |
Titolo della rivista |
APPLIED ECONOMICS (ISSN: 0003-6846) |
Volume |
online |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 26 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232773 |
|
Socio-economic gaps in educational aspirations: do experiences and attitudes matter? (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T; Maragkou, K |
Titolo della rivista |
EDUCATION ECONOMICS (ISSN: 0964-5292) |
Volume |
online |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 17 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232777 |
|
Studying the Experience of Care Through Latent Class Analysis: An Application to Italian Neonatal Intensive Care Units (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Spezia, Nicola; Soncin, Mara; Masella, Cristina; Agasisti, Tommaso |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF PATIENT EXPERIENCE (ISSN: 2374-3743) |
Volume |
9 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 9 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232776 |
|
The Costs, Quality, and Scalability of Blended Learning in Postgraduate Management Education (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Soncin, M.; Agasisti, T.; Frattini, F.; Patrucco, A.; Pero, M. |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF MANAGEMENT EDUCATION (ISSN: 1052-5629) |
Volume |
46 |
Fascicolo |
6 |
Pagine |
1052 - 1085 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1231915 |
|
Autore/i |
Agasisti, T; Ribeiro, Cd; Montemor, Ds |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL JOURNAL OF EDUCATIONAL DEVELOPMENT (ISSN: 0738-0593) |
Volume |
93 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 12 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1232774 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Il sistema scolastico alla prova della pandemia: l'emergere dei divari, la necessità delle alleanze (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Agasisti, T.; Cicatelli, S. |
Titolo del libro |
Fare scuola dopo l'emergenza. Scuola cattolica in Italia - 23mo Rapporto, 2021 (ISBN: 9788828403203) |
Autore/i del libro |
CSSC - Centro Studi per la Scuola Cattolica |
Editore |
Editrice Morcelliana |
Pagine |
13 - 34 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1209941 |
|
L'impatto del livello dei servizi scolastici complementari sui livelli di apprendimento degli alunni: il caso dei comuni italiani (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Agasisti, T.; Ferraro, S.; Porcelli, F.; Soncin, M. |
Titolo del libro |
I risultati scolastici: alcune piste di approfondimento (ISBN: 9788835105756) |
Autore/i del libro |
P. Falzetti |
Editore |
Franco Angeli |
Pagine |
132 - 145 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1170012 |
|
Autore/i del contributo |
Agasisti, T.; Ribolzi, L.; Vittadini, G. |
Titolo del libro |
Viaggio nelle character skills. Persone, relazioni, valori (ISBN: 9788815291653) |
Autore/i del libro |
G. Chiosso, A.M. Poggi, G. Vittadini |
Editore |
Il Mulino |
Pagine |
105 - 128 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1209939 |
|
Un’analisi quantitativa dei rapporti di autovalutazione delle istituzioni scolastico emiliano-romagnole. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Agasisti, T.; Soncin, M. |
Titolo del libro |
SNV Il sistema nazionale di valutazione in Emilia-Romagna (ISBN: 978-88-6707-097-8) |
Autore/i del libro |
Paolo Davoli, Giovanni Desco |
Editore |
Tecnodid Editrice |
Pagine |
77 - 80 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1208903 |
|
Valutare gli interventi di educazione finanziaria: elementi metodologici e indicazioni operative (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Agasisti, T.; Cannistrà, M. |
Titolo del libro |
Scenari ed esperienze di educazione finanziaria. Risultati dell'indagine nazionale ONEEF e riflessioni multidisciplinari (ISBN: 9788867607426) |
Autore/i del libro |
L. Refrigeri, E.E. Rinaldi, V. Moiso |
Editore |
Pensa multimedia |
Pagine |
129 - 149 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1209953 |
|
Contributo in Atti di convegno |
How Much Tutoring Activities May Improve Academic Careers of At-Risk Students? An Evaluation Study (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Cannistrà, M.; Agasisti, T.; Paganoni, A. M.; Masci, C. |
Titolo del convegno |
50th Scientific Meeting of the Italian Statistical Society |
Luogo del convegno |
online |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
318 - 323 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1227999 |
|
Monografie o trattati scientifici |
Innovare le scuole con la tecnologia. Indicazioni da una esperienza durante l'emergenza Covid-19 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
|
Articoli su riviste |
Actual Autonomy, Efficiency and Performance of Universities: Insights from the Russian Case (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Shibanova, E. |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL JOURNAL OF PUBLIC ADMINISTRATION (ISSN: 0190-0692) |
Volume |
in corso di pubblicazione |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 14 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169960 |
|
Can grants affect student performance? Evidence from five Italian universities (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Graziosi, G.; Sneyers, E.; Agasisti, T.; De Witte, K. |
Titolo della rivista |
JOURNAL OF HIGHER EDUCATION POLICY AND MANAGEMENT (ISSN: 1360-080X) |
Volume |
43 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
24 - 48 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169964 |
|
Do merger policies increase universities’ efficiency? Evidence from a fuzzy regression discontinuity design (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Egorov, A.; Maximova, M. |
Titolo della rivista |
APPLIED ECONOMICS (ISSN: 0003-6846) |
Volume |
53 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
185 - 204 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169962 |
|
Economies of scale and scope of universities - towards bigger size and specialization? (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Bertoletti, A.; Pignataro, G. |
Titolo della rivista |
ECONOMICS BULLETIN (ISSN: 1545-2921) |
Volume |
41 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
405 - 416 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1170015 |
|
Efficiency of regional higher education systems and regional economic short-run growth: empirical evidence from Russia (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Egorov, A.; Zinchenko, D.; Leshukov, O. |
Titolo della rivista |
INDUSTRY AND INNOVATION (ISSN: 1366-2716) |
Volume |
28 |
Fascicolo |
4 |
Pagine |
507 - 534 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169958 |
|
Evaluating class and school effects on the joint student achievements in different subjects: a bivariate semiparametric model with random coefficients (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Masci, C.; Ieva, F.; Agasisti, T.; Paganoni, A. M. |
Titolo della rivista |
COMPUTATIONAL STATISTICS (ISSN: 0943-4062) |
Volume |
36 |
Fascicolo |
4 |
Pagine |
2337 - 2377 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1178522 |
|
Evaluating the higher education productivity of Chinese and European “elite” universities using a meta-frontier approach (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Yang, G. -L.; Song, Y. -Y.; Tran, C. -T. T. D. |
Titolo della rivista |
SCIENTOMETRICS (ISSN: 0138-9130) |
Volume |
126 |
Fascicolo |
7 |
Pagine |
5819 - 5853 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1209936 |
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Soncin, M. |
Titolo della rivista |
STUDIES IN HIGHER EDUCATION (ISSN: 0307-5079) |
Volume |
46 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
86 - 95 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169963 |
|
|
Le competenze manageriali dei dirigenti scolastici: evidenze dal progetto "In-Campus" del Politecnico di Milano per DISAL (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Rossi, L.; Soncin, M. |
Titolo della rivista |
DIRIGERE SCUOLE (ISSN: 2421-3829) |
Volume |
7 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
72 - 80 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1213536 |
|
Local governments’ efficiency and educational results: empirical evidence from Italian primary schools (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Ferraro, S.; Agasisti, T.; Porcelli, F.; Soncin, M. |
Titolo della rivista |
APPLIED ECONOMICS (ISSN: 0003-6846) |
Volume |
53 |
Fascicolo |
35 |
Pagine |
4017 - 4039 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1208904 |
|
Precision and stability of schools’ value-added estimates: evidence for Italian primary schools (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Minaya, V. |
Titolo della rivista |
APPLIED ECONOMICS LETTERS (ISSN: 1350-4851) |
Volume |
28 |
Fascicolo |
7 |
Pagine |
541 - 545 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169959 |
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Johnes, G.; Paccagnella, M. |
Titolo della rivista |
INTERNATIONAL LABOUR REVIEW (ISSN: 0020-7780) |
Volume |
160 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
85 - 112 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169974 |
|
The causal impact of performance-based funding on university performance: quasi-experimental evidence from a policy in Russian higher education (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, Tommaso; Abalmasova, Ekaterina; Shibanova, Ekaterina; Egorov, Aleksei |
Titolo della rivista |
OXFORD ECONOMIC PAPERS (ISSN: 0030-7653) |
Volume |
74 |
Fascicolo |
4 |
Pagine |
1021 - 1044 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1209938 |
|
What School Factors are Associated with the Success of Socio-Economically Disadvantaged Students? An Empirical Investigation Using PISA Data (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Agasisti, T.; Avvisati, F.; Borgonovi, F.; Longobardi, S. |
Titolo della rivista |
SOCIAL INDICATORS RESEARCH (ISSN: 0303-8300) |
Volume |
157 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
749 - 781 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1169961 |
|
|
|