Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Orario di ricevimento | Dipartimento | Piano | Ufficio | Giorno | Orario | Telefono | Fax | Note |
---|
--- | --- | In aula 3.1.2, dopo la lezione | Martedì | Dalle 13:15 Alle 14:15 | --- | --- | Fisica Sperimentale II, 2024-2025 I semestre, Ing. matematica |
| E-mail | maurizio.zani@polimi.it | Pagina web redatta a cura del docente | http://www.mauriziozani.it |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2025 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Articoli su riviste |
Autore/i |
Puppin, Ezio; Zani, Maurizio; Pinotti, Ermanno |
Titolo della rivista |
IEEE TRANSACTIONS ON MAGNETICS (ISSN: 0018-9464) |
Volume |
61 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
1 - 6 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1282685 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2024 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Abstract in Atti di convegno |
Autore/i |
Virzi, Roberto; Bozzi, Matteo; Mazzola, Roberto; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
Scuola e istruzione superiore in dialogo |
Titolo del convegno |
Scuola e istruzione superiore in dialogo |
Luogo del convegno |
Venice - Italy |
Periodo del convegno |
04-05/10/2024 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1274743 |
|
Confronto tra due versioni di un questionario propedeutico al test di ingegneria (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Virzi, Roberto; Bozzi, Matteo; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
CooFIS08 2024 |
Titolo del convegno |
CooFIS08 |
Luogo del convegno |
Cagliari - Italy |
Periodo del convegno |
28-29/11/2024 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1278092 |
|
Curatela di volumi scientifici |
|
Articoli su riviste |
Educational innovation in higher education: engineering students’ experiences of Emergency Remote Teaching (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bozzi, Matteo; Mazzola, Roberto; Testa, Italo; Raffaghelli, Juliana Elisa; Sancassani, Susanna; Zani, Maurizio. |
Titolo della rivista |
COGENT EDUCATION (ISSN: 2331-186X) |
Volume |
11 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
1 - 17 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1278867 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Abstract in Atti di convegno |
An extensive questionnaire about emergency remote teaching: more than 3000 engineering students respond about their perceptions on online didactic activities (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mazzola, ROBERTO LUCA; Bozzi, Matteo; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
MESE1 2023 |
Titolo del convegno |
MESE1 |
Luogo del convegno |
Napoli |
Periodo del convegno |
30/01-01/02/2023 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1227511 |
|
Attività di orientamento per studenti di scuola secondaria: questionario propedeutico e “open-ended lab” di fisica (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Virzi, Roberto; Bozzi, Matteo; Mazzola, Roberto; Pittini, Sara; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
CooFIS08 2023 |
Titolo del convegno |
CooFIS08 |
Luogo del convegno |
Naples - Italia |
Periodo del convegno |
30/11-01/12/2023 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1256556 |
|
Peer learning in higher education: an effective response to the university students’ dropout problem (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bozzi, Matteo; Mazzola, ROBERTO LUCA; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
MESE1 2023 |
Titolo del convegno |
MESE1 |
Luogo del convegno |
Napoli |
Periodo del convegno |
30/01-01/02/2023 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1227510 |
|
Perspectives of ultrafast hyperspectral imaging in Scanning Electron Microscopy (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Tagliaferri, Alberto; KOSARI MEHR, Abbas; Zaghloul, Mohamed; Cao, Wenzheng; Chen, Hao; Irde, Gabriele; Sala, Vittorio; Cerullo, Giulio; Isella, Giovanni; Lanzani, Guglielmo; Zani, Maurizio; Khursheed, Anjam; Pietralunga, Silvia |
Titolo del libro |
FisMat - CMD |
Titolo del convegno |
FisMat 2023 - CMD30 |
Luogo del convegno |
Milan - Italy |
Periodo del convegno |
04-08/09/2023 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1251159 |
|
Time-resolved 2D mapping of surface photovoltages and charge dynamics in semiconductors by SEM (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Pietralunga, Silvia; Irde, Gabriele; Sala, Vittorio; Zani, Maurizio; Ball, James M.; Barker, Alex J.; Petrozza, Annamaria; Lanzani, Guglielmo; Tagliaferri, Alberto |
Titolo del libro |
FisMat - CMD |
Titolo del convegno |
FisMat 2023 - CMD30 |
Luogo del convegno |
Milan - Italy |
Periodo del convegno |
04-08/09/2023 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1251158 |
|
Contributo in Atti di convegno |
An Italian large case study on Emergency Remote Teaching: factors and predictors which affect Higher Education students’ attitude (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bozzi, Matteo; Mazzola, Roberto; Testa, Italo; Raffaghelli, Juliana; Sancassani, Susanna; Zani, Maurizio |
Titolo del convegno |
The Paris Conference on Education |
Luogo del convegno |
Paris - France |
Periodo del convegno |
16-19/06/2023 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
605 - 617 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1240317 |
|
Monografie o trattati scientifici |
|
Articoli su riviste |
An extensive questionnaire about Metacognition during Emergency Remote Teaching involving more than 3000 engineering students (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mazzola, Roberto; Bozzi, Matteo; Testa, Italo; Sancassani, Susanna; Zani, Maurizio |
Titolo della rivista |
SUSTAINABILITY (ISSN: 2071-1050) |
Volume |
15 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
1 - 11 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1228353 |
|
Exploring effective Physics teaching strategies in High Schools during the COVID-19 pandemic (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mazzola, Roberto; Gondoni, Paolo; Bozzi, Matteo; Raffaghelli, JULIANA ELISA; Zani, Maurizio |
Titolo della rivista |
EDUCATION SCIENCES (ISSN: 2227-7102) |
Volume |
13 |
Fascicolo |
8 |
Pagine |
1 - 12 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1247377 |
|
Origin of the Laplace Force Applied to a Current-Carrying Wire Immersed in a Magnetic Field (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Finazzi, Marco; Zani, Maurizio |
Titolo della rivista |
THE PHYSICS TEACHER (ISSN: 0031-921X) |
Volume |
61 |
Fascicolo |
4 |
Pagine |
286 - 289 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1233539 |
|
Autore/i |
Bozzi, Matteo; Mazzola, Roberto; Zani, Maurizio |
Titolo della rivista |
IL NUOVO CIMENTO C (ISSN: 2037-4909) |
Volume |
46 |
Fascicolo |
6 |
Pagine |
1 - 11 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1256037 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Abstract in Atti di convegno |
Didattica a distanza come conseguenza della pandemia da COVID-19: come la valutano gli studenti di ingegneria e cosa influenza il loro giudizio (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bozzi, Matteo; Mazzola, ROBERTO LUCA; Testa, Italo; Brambilla, Federica; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
SIF 2022 |
Titolo del convegno |
SIF |
Luogo del convegno |
Milano |
Periodo del convegno |
12-16/09/2022 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1219150 |
|
Peer learning in higher education: An effective active methodology to mitigate the university students’ dropout rate (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bozzi, Matteo; Mazzola, Roberto; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
CooFIS08 2022 |
Titolo del convegno |
CooFIS08 |
Luogo del convegno |
Udine |
Periodo del convegno |
25-26/11/2022 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1229254 |
|
Contributo in Atti di convegno |
Perception of advantages/difficulties of remote teaching during COVID-19 pandemic: results from a survey with 3000 italian engineering students (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mazzola, ROBERTO LUCA; Bozzi, Matteo; Testa, Italo; Brambilla, Federica; Zani, Maurizio |
Titolo del convegno |
International Conference on Education and New Learning Technologies "EDULEARN" |
Luogo del convegno |
Palma de Mallorca - Spain |
Periodo del convegno |
04-06/07/2022 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
2440 - 2445 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1218192 |
|
Articoli su riviste |
Didattica emergenziale/innovativa nei corsi di Fisica. Tra scuola e università (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Gondoni, Paolo; Mazzola, ROBERTO LUCA; Bozzi, Matteo; Zani, Maurizio |
Titolo della rivista |
NUOVA SECONDARIA (ISSN: 1828-4582) |
Volume |
XXXIX |
Fascicolo |
08 |
Pagine |
68 - 72 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1210874 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Abstract in Atti di convegno |
A blended approach to online Physics refresher courses at Politecnico di Milano (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Gondoni, Paolo; Bozzi, Matteo; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
eLene4life 2021 |
Titolo del convegno |
eLene4life |
Luogo del convegno |
Telematico |
Periodo del convegno |
27/05/2021 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1174648 |
|
Peer learning as a key component of an Integrated Teaching Method in large size formats (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bozzi, Matteo; Elisa Raffaghelli, Juliana; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
eLene4life 2021 |
Titolo del convegno |
eLene4life |
Luogo del convegno |
Telematico |
Periodo del convegno |
27/05/2021 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1174646 |
|
Un approccio misto alla didattica digitale integrata per i corsi di ripasso di Fisica al Politecnico di Milano (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Gondoni, Paolo; Bozzi, Matteo; Zani, Maurizio |
Titolo del libro |
SIF 2021 |
Titolo del convegno |
SIF |
Luogo del convegno |
Telematico |
Periodo del convegno |
13-17/09/2021 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1184111 |
|
Contributo in Atti di convegno |
A novel approach to online Physics refresher courses at Politecnico di Milano (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Gondoni, Paolo; Bozzi, Matteo; Balossi, Barbara; Calisesi, Gianmaria; Ferocino, Edoardo; Genco, Immacolata; Molteni, LISA MARTA; Pini, Andrea; Rezoagli, Filippo; Zanoletti, Marta; Zani, Maurizio |
Titolo del convegno |
International Technology, Education and Development Conference "INTED" |
Luogo del convegno |
Telematico |
Periodo del convegno |
08-09/03/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
1471 - 1475 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1165293 |
|
Dynamical imaging of local photovoltage at semiconductor surface by photo-assisted ultrafast scanning electron microscopy (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Zaghloul, Mohamed; Pietralunga, Silvia M.; Irde, Gabriele; Sala, Vittorio; Cerullo, GIULIO NICOLA FELICE; Chen, Hao; Isella, Giovanni; Lanzani, Guglielmo; Zani, Maurizio; Tagliaferri, Alberto |
Titolo del convegno |
EOS Annual Meeting (EOSAM 2021) |
Luogo del convegno |
Rome, Italy |
Periodo del convegno |
13/09/2021-19/09/2021 |
Titolo della rivista |
EPJ WEB OF CONFERENCES (ISSN: 2100-014X)
|
Pagine |
1 - 4 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1191150 |
|
Physics experiments and peer-assessment: an High-school – University project (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Mazzola, ROBERTO LUCA; Gondoni, Paolo; Bozzi, Matteo; Scagliola, Andrea; Pagnoni, Stefania; Zani, Maurizio |
Titolo del convegno |
International Conference of Education, Research and Innovation "iCERi" |
Luogo del convegno |
Seville - Spain |
Periodo del convegno |
08-09/11/2021 |
Titolo della rivista |
--
|
Pagine |
2739 - 2745 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1189862 |
|
Curatela di volumi scientifici |
|
Articoli su riviste |
Misconception in fisica: un’opportunità di collaborazione tra università e scuola superiore (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bozzi, Matteo; Ghislandi, Patrizia; Zani, Maurizio |
Titolo della rivista |
NUOVA SECONDARIA (ISSN: 1828-4582) |
Volume |
XXXVIII |
Fascicolo |
5 |
Pagine |
81 - 85 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1156776 |
|
Peer learning as a key component of an Integrated Teaching Method: Overcoming the complexities of Physics teaching in large size classes (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bozzi, Matteo; Raffaghelli, JULIANA ELISA; Zani, Maurizio |
Titolo della rivista |
EDUCATION SCIENCES (ISSN: 2227-7102) |
Volume |
11 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
1 - 18 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1160691 |
|
Autore/i |
Metra, Matteo; Zorrilla, Luc; Zani, Maurizio; Puppin, Ezio; Biscari, Paolo |
Titolo della rivista |
THE EUROPEAN PHYSICAL JOURNAL PLUS (ISSN: 2190-5444) |
Volume |
136 |
Fascicolo |
9 |
Pagine |
1 - 14 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1184262 |
|
|
|