Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | (1) | Primo Emisemestre | (2) | Secondo Emisemestre |
Lingua d'erogazione
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua italiana
|
|
Insegnamento completamente offerto in lingua inglese
|
--
|
Non definita
|
Note sulle attività didattiche
|
Nel caso di corsi strutturati in moduli, tenuti da più docenti, il numero di studenti iscritti è riferito al modulo del docente citato nel riquadro. Il dato sull'opinione degli studenti riguarda il corso strutturato nel suo complesso.
I dati relativi all'ultimo anno accademico (numero di studenti iscritti e l'opinione degli studenti sulla didattica) non sono ancora definitivi.
|
|
Le informazioni sulla didattica, sulla ricerca e sui compiti istituzionali riportate in questa pagina sono certificate dall'Ateneo; ulteriori informazioni, redatte a cura del docente, sono disponibili sulla pagina web personale e nel curriculum vitae indicati nella scheda.
Docente | Bory Paolo | | Qualifica | Ricercatore legge 240/2010 - t.det. a tempo pieno | Dipartimento d'afferenza | Dipartimento di Design | Settore Scientifico Disciplinare | GSPS-06/A - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi | Curriculum Vitae | Scarica il CV (594.89Kb - 01/07/2022) | OrcID | https://orcid.org/0000-0003-4661-3040 |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2025 |
Nessun prodotto attualmente registrato nell'anno 2025 |
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2024 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Autore/i del contributo |
Bory, Paolo |
Titolo del libro |
Manufacturing Refused Knowledge in the Age of Epistemic Pluralism (ISBN: 978-981-99-7187-9; 978-981-99-7188-6) |
Autore/i del libro |
F. Neresini, M.C. Agodi, S. Crabu, S. Tosoni |
Editore |
Palgrave Macmillan |
Pagine |
85 - 107 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1259251 |
|
Articoli su riviste |
|
Autore/i |
Hesselbein, Chris; Bory, Paolo; Canali, Stefano |
Titolo della rivista |
INFORMATION, COMMUNICATION & SOCIETY (ISSN: 1369-118X) |
Volume |
online first |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 15 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1280285 |
|
Six provocations for metaverse datafication: an emergent cultural, technological, and scholarly phenomenon (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Hesselbein, Chris; Bory, Paolo; Canali, Stefano |
Titolo della rivista |
INFORMATION, COMMUNICATION & SOCIETY (ISSN: 1369-118X) |
Volume |
in press |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 19 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1278796 |
|
Autore/i |
Bory, Paolo; Natale, Simone; Katzenbach, Christian |
Titolo della rivista |
AI & SOCIETY (ISSN: 0951-5666) |
Volume |
Online first |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
1 - 11 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1275224 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2023 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Recensioni su riviste |
Le ombre della rivoluzione
Gabriele Balbi, L’ultima ideologia. Breve storia della rivoluzione digi-tale, Laterza, Roma-Bari, 2022 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bory, Paolo |
Numero di pagine |
8 |
Titolo della rivista |
INDISCIPLINE (ISSN: 2784-8272) |
Volume |
5 |
Fascicolo |
3 |
Pagine |
150 - 157 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1235843 |
|
Abstract in Atti di convegno |
Critical Questions for the ‘Metaverse’: Provocations for a cultural, technological, and scholarly phenomenon. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Hesselbein, Chris; Bory, Paolo; Canali, Stefano |
Titolo del libro |
Book of Abstracts, STS Conference Graz 2023; Critical Issues in Science, Technology and Society Studies, May 8 - 10 2023 (ISBN: 978-3-85125-955-1) |
Autore/i del libro |
Getzinger, Günther Jahrbacher, Michaela Häller, Franziska |
Editore |
Verlag der Technischen Universität Graz |
Numero di pagine |
2 |
Pagine |
67 - 68 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1258252 |
|
Articoli su riviste |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2022 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Curatela di volumi scientifici |
|
Articoli su riviste |
'We will multiply the fires of resistance': The catalysts of dissent against institutional science and their interplay with refused knowledge communities (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bory, Paolo; Giardullo, Paolo; Tosoni, Simone; Turrini, Valentina |
Titolo della rivista |
PUBLIC UNDERSTANDING OF SCIENCE (ISSN: 0963-6625) |
Volume |
32 |
Fascicolo |
1 |
Pagine |
2 - 19 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1220367 |
|
|
«A story of friendship and misunderstandings»: the origins of the Swiss National Supercomputing Centre 1985–1992 (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bory, P.; Luthi., E.; Balbi, G. |
Titolo della rivista |
ITINERA (ISSN: 2624-5566) |
Volume |
49 |
Fascicolo |
-- |
Pagine |
141 - 173 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1203515 |
|
Elenco delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca per l'anno 2021 (Mostra tutto | Nascondi tutto) |
Tipologia |
Titolo Pubblicazione/Prodotto |
Contributi su volumi (Capitolo o Saggio) |
Artificial Intelligence. Reframing thinking machines within the history of media and communication. (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Bory, P.; Natale, S.; Trudel, D. |
Titolo del libro |
Digital Roots. Historicising media and communication concepts of the digital age (ISBN: 9783110739886) |
Autore/i del libro |
G. Balbi, N Ribeiro, V Schafer, C. Schwarzenegger |
Editore |
De Gruyter |
Pagine |
95 - 116 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1189296 |
|
The rise of corporational determinism: Digital media corporations and narratives of media change (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i del contributo |
Natale, S.; Bory, P.; Balbi, G. |
Titolo del libro |
Critical Perspectives on New Media: Challenging the Neo-Liberal World Order (ISBN: 9787532790647) |
Autore/i del libro |
C. Jin, V. Mosco |
Editore |
Yiven |
Pagine |
214 - 230 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1227878 |
|
Articoli su riviste |
Rethinking the nexus between science, politics and society in the age of the SARS-CoV-2 pandemic (Mostra >>)(Nascondi <<)
|
Autore/i |
Bory, P.; Crabu, S; Morsello, B.; Tomasi, M.; Tosoni, S. |
Titolo della rivista |
TECNOSCIENZA (ISSN: 2038-3460) |
Volume |
12 |
Fascicolo |
2 |
Pagine |
141 - 188 |
Link al prodotto |
http://hdl.handle.net/11311/1203521 |
|
|
|
|