Con questa funzione puoi costruire il tuo calendario settimanale delle lezioni, personalizzato sulla base dei corsi che intendi seguire. Attenzione: l'Orario Personalizzato non sostituisce la presentazione del piano degli studi! E' uno strumento informale, che ti può aiutare a gestire al meglio l'organizzazione della frequenza alle lezioni prima della presentazione del piano studi. Dopo aver presentato piano ti raccomandiamo di utilizzare il servizio Orario delle lezioni presente nel tuo elenco dei Servizi Online.
Per creare il calendario personalizzato segui queste istruzioni:
- Clicca sul link "Abilita" per procedere. Ti verrà chiesto il cognome e nome per determinare il tuo scaglione alfabetico.
-
Per aggiungere o togliere insegnamenti dal tuo Orario Personalizzato, utilizza le iconcine che trovi in corrispondenza degli insegnamenti:
aggiunta dell'insegnamento
rimozione dell'insegnamento
selezione della sezione del laboratorio di Architettura (N.B: la sezione effettiva in cui si dovrà seguire la didattica verrà determinata dopo la presentazione dei Piani di Studio)
-
Nella barra laterale a sinistra è indicato il numero degli insegnamenti inseriti nell'Orario.
Sono inoltre presenti questi comandi:
Visualizza orario: permette di visualizzare l'orario sinottico settimanale
Elimina orario: cancella le selezioni effettuate
Al termine dell'inserimento, puoi stampare il calendario che hai costruito.
Semestre (Sem) | 1 | Primo Semestre | 2 | Secondo Semestre | A | Insegnamento Annuale | Attività formative | C | Affini o integrative | B | Caratterizzanti | Lingua d'erogazione |  | Insegnamento completamente offerto in lingua italiana |  | Insegnamento completamente offerto in lingua inglese | -- | Non definita | Didattica innovativa |  | I CFU riportati a fianco a questo simbolo indicano la parte dei CFU dell'insegnamento erogati con Didattica Innovativa. Tali CFU riguardano:
- Cotutela con mondo esterno
- Blended Learning & Flipped Classroom
- Massive Open Online Courses (MOOC)
- Soft Skills
|
|
Anno Accademico
|
2022/2023
|
Scuola
|
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
|
Corso di Studi
|
(Mag.)(ord. 270) - BV (479) Management Engineering - Ingegneria Gestionale
|
Piano di Studio preventivamente approvato
|
IND - INDUSTRIAL MANAGEMENT
|
Anno di Corso
|
2
|
Codice Identificativo
|
057055
|
Denominazione Insegnamento
|
OMNICHANNEL MARKETING MANAGEMENT
|
Tipo Insegnamento
|
Monodisciplinare
|
Crediti Formativi Universitari (CFU)
|
5.0
|
Semestre
|
Primo Semestre
|
Programma sintetico
|
Il corso intende introdurre approcci analitici di prim'ordine per il marketing basato sui dati. Il corso analizza l'analisi di marketing introducendo prima il problema di marketing da affrontare attraverso l'analisi, quindi introducendo il/i metodo/i analitico/statistico/i adatto/i per risolvere il problema e discutendo le applicazioni pratiche del/i metodo/i e degli esercizi e, infine, l'effettiva adozione del metodo(i) in pratica.
Il corso è un corso di marketing avanzato, con particolare attenzione alle sfide e alle opportunità introdotte dalla disponibilità di diversi canali di interazione con i clienti (sia B2B che B2C).
L'obiettivo è introdurre strumenti e metodi per la gestione del marketing omnicanale, condividere e coltivare un approccio al marketing nativamente omnicanale e incentrato sul cliente e fornire strumenti per progettare azioni di marketing omnicanale.
In termini di contenuti, il corso analizza l'evoluzione dei comportamenti dei clienti e l'interazione tra individui e canali. La dicotomia marketing omnicanale vs multicanale. Mappatura del percorso del cliente e metodo personas per arricchire la segmentazione e il targeting e generare insight sui clienti. Progettazione di un'esperienza di marca omnicanale e di una campagna omnicanale. Customer Relationship Management e gestione della vita del cliente. Operazioni di marketing omnicanale (ottimizzazione e marketing per i motori di ricerca, pianificazione della comunicazione, gestione delle campagne e marketing eCommerce). Le metriche per il marketing omnicanale. L'ecosistema di marketing e comunicazione e gli ultimi sviluppi nel marketing omnicanale (ad es. eGames, influencer marketing).
|
Settori Scientifico Disciplinari (SSD)
|
Attività formative
|
Codice SSD
|
Descrizione SSD
|
CFU
|
B,C
|
ING-IND/35
|
INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
|
5.0
|
|
Orario: aggiungi e rimuovi | Scaglione | Docente/i | Lingua offerta | Programma dettagliato |
---|
Da (compreso) | A (escluso) |
---|
--- | A | ZZZZ | Lamberti Lucio |  |  |
|
|